cookie policy

sabato 21 marzo 2015

Meeting Nazionale ASI post 1


Il 6-7-8 marzo nel contesto del Gate Hotel di Firenze, si è tenuto il meeting nazionale ASI. Quest'anno si è festeggiato un evento importante:
L' Happy 10th Birthday ASI

Abbiamo festeggiato alla grande con tanti giochi, premi e soprattutto frequentato dei corsi davvero interessanti.
Il primo a cui ho partecipato è stato tenuto da Olga Heldwein: con la tecnica mixed media abbiamo dipinto una tela delle dimensioni di cm 30x30. Per primo abbiamo colorato lo sfondo con un acrilico nero, applicato con degli stencil una pasta che ha creato un effetto a rilievo, inserito alcuni particolari in metallo, fiori e piume e questo è il mio risultato:
Il secondo corso a cui ho partecipato era sempre tenuto da Olga: anche in questo caso si è trattato di dipingere una tela di cm 30x30, ma con un effetto finale color pastello. La tecnica era diversa dalla precedente perchè in questo caso abbiamo prima applicato gli abbellimenti sulla tela e poi il tutto è stato ricoperto con una mano di gessto bianco. Poi il tocco finale è stato dato con i colori spry.
Questa è la mia realizzazione:
Considerando che ero alla mia prima esperienza con questa tecnica, mi ritengo molto soddisfatta.

Nessun commento: