cookie policy

sabato 29 marzo 2014

MY LOVE


Carissimi ben ritrovati!
Sono qua per mostrarvi la mia ultima fatica: un minialbum sui ragazzi che regalerò a mio marito lunedì per il suo compleanno.
Da tempo nel mio cassetto giaceva un mini kit di carte della MME, per cui ho deciso di metterlo in uso, creando un album ricordo dove ho raccolto le foto più belle (e rare!!) scattate lo scorso anno.
Per la copertina un semplice cartoncino ricoperto con tessuto adesivo della TOGA.

un particolare della copertina
E per finire, e per non tediarvi con un mega post, un collage delle pagine interne.
Bye Bye
Loretta

mercoledì 19 marzo 2014

Biglietti primavera

Non riesco proprio a togliermi questa etichetta di "bigliettara" !!!!!
Questi sono gli ultimi biglietti che mi sono stati commissionati e che ho realizzato utilizzando vecchi ritagli di carte molto fresche e primaverili. Li ho semplicemente decorati con un nastrino e applicato dei fiorellini della K&COMPANY che avevo acquistato alcuni anni fa e che avevo usato parzialmente, ma che adesso sto rivalutando molto perchè sui lavori rendono tantissimo. L'effetto tridimensionale è stato ottenuto con il nastro adesivo spessorato, sovrapponendo in scala diverse misure di fiori, qualche fogliolina e il gioco è fatto!!!





 scusate per le foto sfocate e veramente bruttine!!

Mini album Lubiana

Buongiono a tutti!!

Torno col mostrare un lavoro che ho eseguito un po' di tempo fa di ritorno da una gita di un paio di giorni a Lubiana. L'occasione di andare a Lubiana fu un mini torneo di pallacanestro in cui mio figlio Giulio era stato invitato a partecipare. In un primo momento ero un po' scettica del posto... Lubiana?? E chi mai va a Lubiana?? Non è certamente una meta di turismo di massa! In realtà si è rivelata davvero una bella città, molto a dimensione d'uomo per essere una capitale, ma pulita e tanto animata soprattutto da tanti giovani. Sì è una città davvero giovane!!!

L'album di dimensioni cm 16x11, è ricavato tutto da materiale riciclato: la copertina da una vecchia campionatura di tessuti da tappezzeria e la struttura interna, da cartoncini neutri tutti decorati a mano, per realizzare i quali ho usato i Glimmer Mist della Tattered Angels, che sono degli inchiostri spray addizzionati con glimmer perlescenti che danno un effetto molto luminoso al colore, e degli stencil. 
Qualche tags, abbellimenti e fustellate ed il gioco è fatto!!! 
Il cinturino di chiusura in cuoio è della Zutter.
Questa è la carrellata delle foto:




copertina


 



Un arrivederci al prossimo post.
Loretta















lunedì 3 marzo 2014

Di ritorno ...

... dal #MeetingAsiER ed eccomi qua per mostravi le poche foto scattate col telefonino perchè da brava che sono mi ero presa dietro la macchina fotografica con la batteria caricata la sera prima..... ma senza la schedina!!!!!
Accidenti sono molto preoccupata perchè con l'avanzare dell'età mi sto accorgendo che perdo sempre più colpi..... Pazienza mi ci dovrò abituare!

Parto col mostrarvi le foto del corso e del bellissimo progetto diretto dalla fantastica Yaya che ci ha illustrato alcune tecniche del MAESTRO.

La Maestra
Allieve al lavoro
    
Progetto finito.... con gattina curiosa

Si tratta di un biglietto a tema Pasqua pretagliato e colorato escusivamente con i Distress, così da creare un effetto pop up molto originale.
Davvero bello!! Non trovate??

Come ogni meeting non poteva non mancare lo swap, ossia lo scambio di pensierini scrapposi.
Per questo meeting il tema era la "Scatola dei Bottoni". Occorreva scrappare una scatola dentro la quale si inserivano cinque bottoni colorati. 
Questa è stata l'idea che ho avuto per la mia scatola dei bottoni



e questa invece è la scatolina che ho ricevuto da Daniela 
Molto carina e molto primaverile!!!!  Brava!!

Adesso vi mostro i preparativi.
Perché per chi non lo sapesse, il meeting comincia mooooolto prima con i preparativi dei regalini da distribuire.
I miei gadgettini sono state delle piccole tag tagliate da un vecchio testo di meccanica, cartonate e sporcate con i DISTRESS nella stessa tonalità del colore del fiore che ho incollato al centro.
Il fiore è stato realizzato utilizzando un timbro di Florilèges, tamponato con il versamark e embossato a caldo con la polvere bianca.
Per la colorazione ho usato i Gelatos e i Brush Pens utilizzando tutti i colori a mia disposizione.
Così ho unito l'utile al dilettevole, prendendo confidenza con questi nuovi tipi di materiale.
Il mio gadget
e quelli ricevuti

E per finire..... nota dolente, ma inevitabile, i miei acquisti.
Per questa volta devo dire che sono stati davvero contenuti

Bye Bye
Loretta

Corso scrap in Associazione

Sono oramai diversi anni che collaboro con la Associazione Laerte Poletti, ma finora il mio impegno era rivolto principalmente alla organizzazione delle feste di fine scuola.
Dal momento che sto contagiando un po' tutti con questa mia passione per lo scrap,  le organizzatrici della scuola hanno pensato bene di organizzare un corso in due serate rivolte a tutti coloro che si vogliono avvicinare a questo hobby.
Le informazioni sulle varie iniziative della associazione le trovate sul loro blog.
Io vi mostro solamente il volantino.
Bye Bye

Loretta